L’ARTE DI ANDARE IN PEZZI

Trama

Oscar, Noah e Riley: tre caratteri diversi, tre storie distanti che si incrociano nella scuola di West Beacon, tre personaggi a cui è impossibile non affezionarsi. Oscar ha da poco perso l’adorata sorella minore e deve imparare a convivere con questo immenso lutto. Noah ha sempre fatto homeschooling ma adesso ha deciso di iscriversi alla scuola pubblica, anche per staccarsi dalla figura un po’ ingombrante della madre. Riley si è appena trasferita da Philadelphia, dopo che sua mamma è stata vittima dell’ennesima rapina, e fa fatica ad ambientarsi.
Cosa hanno in comune la star della squadra di football, il nuovo arrivato con un gran talento per l’arte ceramica e la ragazza determinata, a volte un po’ pungente, che sta facendo i conti con le sue insicurezze? Alternando i punti di vista dei tre protagonisti, impariamo a conoscerli così come loro provano a rimettere a posto i frammenti delle proprie vite.
Non sempre sarà possibile evitare di andare in pezzi ma tra blocchi di argilla nell’aula di arte o a bordo del campo da football Oscar, Noah e Riley scopriranno che, a volte, va bene così, soprattutto se si hanno al proprio fianco degli amici. 

(scheda a cura del Coordinamento delle librerie per ragazzi)

Autore

Paul Acampora

Casa editrice

Edt Giralangolo, 2024

Prezzo

14,00€

Età consigliata

Da 13 anni in su

Vuoi acquistare questo libro?
Scrivici, sarai ricontattato!