5. Avrà fatto qualche imbroglio e lo hanno bloccato, comunque sarei ottimista... comunque paypal ti terrà aggiornata mano a mano tramite email. 2. Se un venditore non comunica le informazioni necessarie alla risoluzione di un ordine, l’acquirente può inviare la segnalazione “Il venditore non risponde”. CIAO STAI COMPLETAMENTE TRANQUILLO, PAYPAL RIMBORSA SEMPRE ANCHE SE IL VENDITORE HA SVUOTATO IL CONTO E HA ZERO. In caso affermativo, il venditore potrà rimettere in vendita l'oggetto e tu potrai riacquistarlo utilizzando l'indirizzo corretto. Dopo 15 giorni Paypal mi dice che il venditore non ha risposto e che quindi, se voglio, posso trasformare il reclamo in "richiesta di rimborso" come da mia richiesta. Quando il venditore non concede il rimborso Se il venditore non risponde alla richiesta di rimborso, il consumatore potrà chiedere aiuto all’autorità giudiziaria competente. Spedire non tracciato, porta solo rischi al venditore che ovviamente perderebbe qualunque contestazione, anche se l'oggetto arrivasse effettivamente a destinazione. Si parte effettuando il login in Paypal: – Nella lista degli ordini completati, … Al venditore sarà richiesta una prova di spedizione. Se il venditore non risponde, puoi chiudere la controversia e segnalare il venditore al team Regolamento e sicurezza. Se, entro 20 giorni, non ottieni risposta, puoi inviare un reclamo andando a questa pagina. Se non doveste giungere ad un accordo entro 20 giorni, la contestazione può essere trasformata in reclamo. Concludere senza una richiesta specifica: il reclamo non è una lamentela fine a se stessa, oltre a scrivere quello che ci è capitato, dovremmo, da subito, formulare una richiesta alla controparte sulla base di quello che vogliamo ottenere (indennizzo, risarcimento, chiarimento…ecc). What is the total revenue / annual of the ups store? Se il venditore non risponde nei detti 10 gg, la controversia si risolve automaticamente a fafore del contestante. - Mi rispondono dopo un mese che il venditore gli ha dato prova di spedizione: - Riapro il reclamo e passano settimane - Un giorno vedo una mail in cui mi chiedono copia di una denuncia, risalente a … Ho acquistato un cellulare su ebay, ho ricevuto la mail di conferma del pagamento e la mail dove il venditore diceva di aver spedito l'oggetto, ma 2 giorni dopo il venditore mi ha mandato un'altra mail dove diceva che il suo conto era stato bloccato da Paypal e che i miei soldi erano rimasti bloccati li e che l'oggetto non mi sarebbe più arrivato.. Allora ho avviato una contestazione e poi un reclamo paypal ma il venditore non risponde a questo reclamo.. c'è una scadenza, se il venditore non fa niente entro questo giorno i soldi mi tornano? Se non si dovesse giungere ad un accordo, la contestazione può essere trasformata in reclamo: questo significa che l’acquirente, o il venditore, ha richiesto l’intervento di PayPal. Hai 10 giorni per rispondere e inviarci i documenti giustificati richiesti. Ciao, ascolta... se hai aperto una controversia con paypal al 99% ti tornano i soldi indietro. Il venditore può offrirti il rimborso del pagamento. Se il reclamo lo vinci, e lo vinci sicuramente se il venditore non puň dimostrare di aver spedito, ti riaccreditano la … Come detto prima la fase evidenziata è "In attesa di risposta della controparte" e quando sposto il puntatore su di essa compare la seguente descrizione "PayPal richiede maggiori informazioni al venditore per risolvere il problema. Dopo 15 giorni Paypal mi dice che il venditore non ha risposto e che quindi, se voglio, posso trasformare il reclamo in "richiesta di rimborso" come da … Un acquirente può aprire un reclamo entro 20 giorni dall'apertura di una contestazione. Visualizzerai i dati di contatto del venditore; Il rimborso verrà accreditato sulla tua carta, conto bancario o saldo PayPal, a seconda di come hai effettuato il pagamento. La cosa che però si differenzia da uno scambio mail classico è che a prescindere se il venditore risponda oppure no, se la problematica non è stata risolta, entro 20 giorni puoi richiedere l’intervento di PayPal convertendo la contestazione in reclamo. Se hai già aperto una disputa e il venditore non ha risposto, puoi chiederne una revisione ad Etsy. La contestazione, non è altro che uno scambio mail registrato da PayPal tra te e il venditore. Paypal si impegna a contattare (sempice email e basta) il "venditore" per risolvere amichevolmente la controversia e dice che il venditore stesso ha 10 giorni per rispondere. Significa che l'acquirente, o il venditore, ha richiesto l'intervento di PayPal. Esamineremo la pratica e decideremo l'esito sulla base delle prove raccolte da te e dal venditore. Ovviamente non ci sarà un vero risultato se il pacco è andato smarrito. Il venditore potrebbe non rispondere. ciao a tutti, circa un mese fa ho acquistato un oggetto su ebay e l ho pagato subito con paypal e doveva arrivarmi tramite posta prioritaria,ma ancora non mi e arrivato,quindi ho aperto contestazione paypal per oggetto non ricevuto,ma niente il venditore non risponde, e così l'ho convertita in reclamo,quindi paypal mi ha detto che il venditore dovrà rispondere al reclamo entro il … ciao a tutti,2 settimane fa ho acquistato un oggetto su ebay,l ho pagato subito con paypal e mi doveva arrivare tramite posta prioritaria,ma oggi a distanza di 2 settimane non mi e ancora arrivato,quindi ho contattato il venditore chiedendo il rimborso ma lui non risponde e cosi ho aperto una controversia paypal per oggetto non ricevuto,ma niente il venditore non ha ancora risposto … settimane fa ho acquistato un oggetto su ebay,l ho pagato con paypal,ma non mi e ancora arrivato,cosi ho contattato il venditore tramite mail chiedendo il rimborso,ma questo non vuole rimborsarmi,quindi ho aperto su paypal una contestazione per oggetto non ricevuto,ma il venditore non risponde nemmeno alla contestazione,quindi ora vorrei convertirla in reclamo cosi da lasciare la … How much does it cost per year to operate Amazon (The Company) ?? Sono passati 10 giorni e non ricevo comunicazioni di alcun tipo da PayPal, nel mentre ovviamente la merce non è arrivata, dato che stiamo parlando di una cifra abbastanza importante, devo preoccuparmi che PayPal possa decidere di non … Per quanto riguarda il caso Paypal Tellurico ha pienamente ragione, se la cosa non è stata svolta ufficialmente attraverso ebay, ma fra … Il venditore non risponde ancora per diversi giorni così decido di convertire il tutto in reclamo. Se il venditore non risponde o non intende effettuare il rimborso, puoi aprire una contestazione nel Centro risoluzioni entro 180 giorni dalla data del pagamento. Paypal si impegna a contattare (sempice email e basta) il "venditore" per risolvere amichevolmente la controversia e dice che il venditore stesso ha 10 giorni per rispondere. Se il venditore non risponde, puoi chiudere la controversia e segnalare il venditore al team Regolamento e sicurezza. Se non ti risponde entro quattro giorni da questa segnalazione, il venditore non potrà più vendere sul marketplace Discogs finché non avrà risolto il tuo problema. Ha tramutato la mia contestazione in un reclamo, perchè come me è convinta che il "signore" non abbia alcuna intenzione di collaborare, e mi ha assicurato che indipendentemente da quale sito ho comprato, la protezione paypal c'è. Sarà necessario allegare la documentazione per la ricostruire i fatti, specificando che il termine per proporre la denuncia è di 90 giorni dall’effettuato pagamento. La cifra è alta quindi sono abbastanza preoccupata! La scadenza di paypal dipende dalla loro velocità o lentezza ma comunque provvedono senza che tu debba fare altro, al massimo te lo chiedono loro tramite email. - Apro il reclamo, spiegando che non ho ricevuto parte dei miei acquisti, allegando la bolla doganale che evidenzia i due soli prodotti. Paypal ti dirà di indicare la transazione, prima di passare al reclamo formale. La contestazione, non è altro che uno scambio mail registrato da PayPal tra te e il venditore. Se l'indirizzo per la spedizione che hai fornito durante il pagamento non è corretto, seleziona Contatta il venditore nella pagina delle informazioni sulla consegna dell'ordine e chiedigli se può annullare l'ordine. Non … Salve Gino, Con Paypal, per chiedere il rimborso, se il venditore non è reperibile via email e/o si tratta di una truffa, non rimane che aprire una contestazione e poi convertirla subito in reclamo. un accordo e/o fornire elementi certi, e se anche in questo periodo non si arriva a nulla, scatta l' indagine di Paypal, che potrebbe durare almeno un' altra settimana. - Apro il reclamo, spiegando che non ho ricevuto parte dei miei acquisti, allegando la bolla doganale che evidenzia i due soli prodotti. Se il venditore non risponde alla richiesta, non rimane che bloccare il pagamento tramite la banca o chi ha emesso la carta di credito. Le segnalazioni Il venditore non risponde e Acquirente in attesa di risposta fanno parte di una procedura automatica avviata dall’acquirente per richiedere al venditore di comunicare tramite la pagina dell’ordine.. L'acquirente ha trasformato la contestazione in reclamo. Se non riesci a raggiungere una risoluzione con il venditore, puoi convertire la contestazione in reclamo entro 20 giorni dalla data di apertura della contestazione. Per questo conviene farlo subito (convertire in reclamo). Un acquirente ha aperto una contestazione o un reclamo e vorresti avere più informazioni in merito? Recentemente hai creato un account PayPal e, per comprendere al meglio il funzionamento del servizio, hai deciso di seguire la mia guida su come si usa PayPal.Ora però stai riscontrando dei problemi e vorresti parlare con l’assistenza per risolverli o per chiedere maggiori informazioni in merito. dopo 7 giorni se non riuscite a prendere un accordo perche non ti risponde o altro tramutala in un reclamo paypal cosi provederà paypal a fare le eventuali verifiche chidendovi informazioni e se l altro non risponde/non ha le informazioni giuste per discolparsi praticamente hai vinto il reclamo =) Join Yahoo Answers and get 100 points today. If most people in the US are struggling, broke and losing jobs, how can plumbers and electricians make a living and survive? Se continui a navigare, useremo i cookie che consentono al nostro sito di funzionare, migliorano le prestazioni e rendono unica la tua esperienza. Se hai pagato un articolo, ma non lo hai ricevuto, se ne hai ricevuto un altro, puoi procedere avviando la prassi di contestazione tramite il Centro risoluzioni Paypal. ciao a tutti, circa un mese fa ho acquistato un oggetto su ebay e l ho pagato subito con paypal e doveva arrivarmi tramite posta prioritaria,ma ancora non mi e arrivato,quindi ho aperto contestazione paypal per oggetto non ricevuto,ma niente il venditore non risponde, e così l'ho convertita in reclamo,quindi paypal mi ha detto che il venditore dovrà rispondere al reclamo entro il … Il venditore non risponde ancora per diversi giorni così decido di convertire il tutto in reclamo. Sia il cliente che il venditore possono convertire la contestazione in reclamo, dove sarà Paypal a decidere le “sorti”. How much should I expect for delivery of a couch (the guy is avoiding the price)? Assegna al file un titolo e seleziona il tipo di, Nella pagina Centro risoluzioni, seleziona Tutte le pratiche aperte nel menu a discesa, passa alla transazione in oggetto e clicca su, Troverai la transazione relativa nella pagina. Vedi 6. Is there any way I can still get my stimulus check. Per contattare PayPal telefonicamente come utente non registrato, non devi far altro che comporre sulla tastiera del telefono il numero 800 975 345 già indicato nelle righe precedenti (se stai agendo da telefono fisso) oppure il numero +39 06 8938 6461 (da cellulare o dall’estero). Carta di credito o prepagata Nel caso in cui il pagamento sia avvenuto tramite una carta di credito o una prepagata, è necessario chiamare il servizio clienti dell'emittente. Se il tuo ordine non è arrivato, controlla prima se … Come contattare PayPal di Salvatore Aranzulla. Se il venditore non risponde entro 10 giorni, la pratica viene chiusa e il … Se l'articolo che hai acquistato non arriva o non è arrivato come era descritto, allora puoi attivare la Protezione Acquisti PayPal per risolvere il conflitto con il venditore. Come detto prima la fase evidenziata è "In attesa di risposta della controparte" e quando sposto il puntatore su di essa compare la seguente descrizione "PayPal richiede maggiori informazioni al venditore per risolvere il problema. Gestisci i cookie. - Mi rispondono dopo un mese che il venditore gli ha dato prova di spedizione: - Riapro il reclamo e passano settimane - Un giorno vedo una mail in cui mi chiedono copia di una denuncia, risalente a giorni prima. 3. In effetti 12 giorni sono pochini ma se non risponde piů fai bene a sospettare. Continuano a rispondermi che dovevo aprire prima un reclamo (il contrario di quello indicato sul loro sito) e tentano solo di contattare un agente di vendita che segue il negozio online in Giappone.