Termini di vendita

Modalità d'acquisto

Gentile cliente,

ti informiamo che, dal momento che la disponibilità dei prodotti sul nostro sito non è aggiornata in tempo reale, quando selezionerai i prodotti dello shop on line ciò non comporterà l’acquisto immediato dei medesimi prodotti.

Prima di procedere al pagamento dei prodotti da te scelti, dovrai attendere una comunicazione (che riceverai entro 24 ore esclusa la domenica e i giorni festivi) tramite posta elettronica sulla disponibilità di tali prodotti. Solo in quel momento, se desidererai confermare il tuo ordine, potrai procedere all’acquisto del/i prodotto/i.

Qualora tu abbia ordinato più prodotti di cui alcuni non disponibili in libreria procederemo come segue:

  • se i prodotti mancanti sono disponibili entro 7 giorni lavorativi, aspettiamo che arrivino per fare un’unica spedizione;

  • se i prodotti mancanti sono disponibili oltre 7 giorni lavorativi, nel caso tu decida di acquistare comunque tutti i prodotti, viene spedito il materiale disponibile; i prodotti non disponibili verranno inviati successivamente in un’altra altra spedizione.

 Dopo il pagamento, che equivale alla conferma dell’ordine, riceverai una prima comunicazione tramite posta elettronica, il giorno in cui il pacco è stato spedito e una seconda comunicazione il giorno in cui il pacco è in consegna. Entrambe le comunicazioni verranno inviate in automatico dal corriere GLS.

Per acquistare nel nostro shop on line è necessario essere registrati. Se è la prima volta che utilizzi il nostro servizio di vendita on line, ti verranno chiesti i tuoi dati per la registrazione. Al momento della registrazione riceverai username e password per effettuare i tuoi acquisti. I dati rimarranno memorizzati per l'acquisto successivo. In qualsiasi momento potrai accedere alla tua area riservata dello shop on line per controllare lo stato del tuo ordine, modificare i tuoi dati e verificare gli ordini precedenti.

Oltre all’indirizzo di posta elettronica, tramite cui avverranno le comunicazioni da parte della libreria e dello spedizioniere, ti verrà richiesto anche il numero di telefono per eventuali ulteriori comunicazioni.

 

Modalità di pagamento

Per acquistare i prodotti dello shop on line è possibile pagare con uno dei seguenti metodi:

  •  Bonifico bancario

Il pagamento è da effettuarsi verso IBAN IT84U0538712707000002521155 a favore di Abako di Bertolo Anna Lisa e C. S.n.c., indicando nella causale il nome e cognome delle persona che ha effettuato l’ordine, il numero d’ordine e la data.

Dal momento che la disponibilità dei prodotti sul nostro sito non è aggiornata in tempo reale, sarà possibile effettuare il pagamento solo dopo la conferma, da parte della libreria, dell’effettiva disponibilità del prodotto.

Ricordiamo che l'ordine diventa effettivo dal momento dalla nostra verifica del pagamento (che con la modalità del bonifico richiede tempi più lunghi).

  • PayPal

Per questo metodo di pagamento sono necessari un indirizzo di posta elettronica e una carta di credito o prepagata (non è necessario avere un conto PayPal).

Dal momento che la disponibilità dei prodotti sul nostro sito non è aggiornata in tempo reale, sarà possibile effettuare il pagamento solo dopo la conferma, da parte della libreria, dell’effettiva disponibilità del prodotto.

Nella risposta contenente la conferma della disponibilità del prodotto ti verrà indicato anche il link di PayPal per effettuare il pagamento. Ciccando su questo link verrai indirizzato sul sito di PayPal; se è la prima volta che utilizzi questo servizio ti verrà chiesto di registrarti.

Ricordiamo che l'ordine diventa effettivo dal momento dalla nostra verifica del pagamento.

  • Contrassegno

È possibile pagare in contanti direttamente al corriere al momento del ricevimento del pacco. Per questa modalità di pagamento richiediamo un sovrapprezzo fisso di 3 euro da aggiungersi al costo del prodotto e alle spese di spedizione.

Spedizioni

Per la spedizione dei nostri prodotti ci serviamo del Corriere Espresso GLS.

Dopo il pagamento, che equivale alla conferma dell’ordine, riceverai una prima comunicazione tramite posta elettronica, sul giorno in cui il pacco è stato spedito e una seconda comunicazione il giorno in cui il pacco è in consegna. Entrambe le comunicazioni verranno spedite in automatico dal corriere GLS.

La consegna della merce al cliente avviene entro 24/48 ore (esclusi sabato, domenica e festivi) dalla comunicazione, tramite posta elettronica, di avvenuta spedizione del pacco.

Ogni spedizione è tracciabile inserendo nell’apposito spazio sul sito www.gls-italy.com il codice che ti verrà fornito dal corriere tramite posta elettronica.

Nel caso in cui il corriere non trovi nessuno all’indirizzo indicato per la consegna, effettuerà un secondo tentativo prima di portare il pacco nel magazzino della sede GLS più vicina all’indirizzo del destinatario. Il pacco rimarrà in giacenza nel magazzino per 10 giorni. Dopo tale periodo non sarà più possibile ritirare il pacco presso il magazzino GLS e bisognerà contattare nuovamente la libreria per l’invio della merce acquistata. In questo caso, l’acquirente dovrà pagare nuovamente le spese di spedizione.

Ricordiamo di non ritirare il pacco qualora si presenti aperto o danneggiato. Al momento della consegna, il destinatario si impegna a verificare l’integrità del pacco. Il corriere consegna la merce al pianterreno.

La libreria Libri e formiche non è responsabile per eventuali ritardi causati dallo spedizioniere. I ritardi di consegna non danno in alcun caso diritto a rimborso.
In caso di smarrimento o danneggiamento della merce da parte del corriere, il cliente ha diritto a ricevere un prodotto uguale o analogo a quello ordinato, secondo i tempi indicati dalla libreria.

È possibile, al costo di 1 euro, attivare un servizio di preavviso telefonico per la consegna su appuntamento della merce acquistata.

Costi di spedizione 
Per ogni spedizione il contributo spese è di:

5,50 € fino a 50,00 € di spesa
4,50 € da 50,01 a 100 € di spesa
3 € da 100,01 € in su di spesa


Per ogni spedizione verso Calabria, Sicilia e Sardegna bisogna aggiungere 3,50 euro
Per ogni spedizione verso le isole minori compresa Venezia e le isole della laguna veneta bisogna aggiungere 11 euro
Per le spedizioni verso Livigno contattaci per una quotazione.

Se si sceglie il contrassegno come modalità di pagamento richiediamo un sovrapprezzo fisso di 3 euro da aggiungersi al costo del prodotto e alle spese di spedizione

Per le spedizioni fuori dall’Italia, la libreria comunicherà di volta in volta il costo a chi ne farà richiesta.

Fermo deposito

È inoltre possibile selezionare come indirizzo di consegna uno dei depositi italiani di GLS. In questo caso selezionare l’opzione Fermo deposito e indicare l’indirizzo della sede GLS che si ritiene più comoda. Il pacco verrà portato nella sede GLS prescelta e sarà possibile ritirarlo entro 3 giorni negli orari 8,30-13 e 14,30-19. Se si sceglie questa modalità è comunque necessario pagare le spese di spedizione.

Per vedere qual è la sede GLS più vicina a te clicca qui http://www.gls-italy.com/trovaSedeb.asp 

Ritiro della merce in negozio 

Facendone richiesta, è possibile ritirare la merce acquistata presso la libreria Libri e formiche, via Mistrali 2/B, Parma, senza alcun costo aggiuntivo.

Diritto di recesso

La vendita on line dei prodotti della libreria Libri e formiche è regolata dal Decreto Legislativo N. 185 del 22/05/1999.

In particolare l’articolo 5 del Decreto Legislativo sopra citato sancisce il diritto di recesso (cioè la possibilità di restituire la merce acquistate e di ottenere il rimborso del denaro speso) per l’acquirente che stipula qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Il recesso deve essere comunicato tramite l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo Libri e formiche, Via Mistrali 2/B - 43121 Parma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche con un telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Esercitando il diritto di recesso l’acquirente ha diritto all’intero importo per la merce restituita. Il rimborso avviene gratuitamente entro trenta giorni dalla data in cui la Libreria è venuta a conoscenza della richiesta di recesso da parte dell’acquirente, tramite bonifico bancario. Per questo motivo, l’acquirente che esercita il diritto di recesso deve indicare le coordinate bancarie per ricevere il bonifico. Nel caso in cui l’acquirente non abbia un conto corrente può contattare la libreria al numero 0521 506668 durante gli orari di apertura del negozio.

Le uniche spese a carico dell’acquirente sono le spese dirette di restituzione della merce al mittente.

La merce da restituire dev’essere accuratamente imballata e spedita all’indirizzo

Libri e formiche, via Mistrali 2/B- 43121 Parma.

L’acquirente non può esercitare il diritto di recesso se il prodotto restituito non è completo in tutte le sue parti o risulta danneggiato per cause diverse dal trasporto. Inoltre tale diritto non si applica a tutti i prodotti in origine sigillati, aperti dall’acquirente.

È inoltre possibile cancellare un ordine effettuato presso il nostro sito.

Puoi cancellare un ordine per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento prima che siano iniziate le procedure per la spedizione dei prodotti inviandoci una e-mail o telefonandoci, dopo aver controllato nella tua area clienti che l’ordine non sia stato spedito.

 

 

Librieformiche.it in questo sito usa i cookies per ottimizzare e facilitare la navigazione e per consentire l'uso del nostro shopping on line. Per conoscere i cookies usati da questo sito, vi invitiamo a leggere la privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.